Rockol30

Love Parade: l'organizzazione dichiara la chiusura definitiva del festival

Love Parade: l'organizzazione dichiara la chiusura definitiva del festival

Rainer Schaller, organizzatore della Love Parade, ha annunciato la chiusura definitiva della manifestazione: dopo il tragico epilogo dell'edizione 2010 svoltasi a Duisburg, in Germania, durante la quale 19 persone (tra le quali l'italiana Giulia Minola) hanno perso la vita, il promoter ha dichiarato di non voler più organizzare repliche. "Le parole non bastano per spiegare le dimensioni dello sconcerto", ha dichiarato Schaller: "La cosa più importante, adesso, è fare completa chiarezza su quanto successo". Le autorità locali hanno aperto un'inchiesta sulla tragedia, specificando come - oltre alla nostra connazionale - altri cinque stranieri (una donna australiana, una cinese, un uomo olandese e una coppia di nazionalità spagnola) abbiano perso la vita nell'incidente verificatosi nel tunnel sulla Karl-Lehr-Strasse. Alla Love Parade 2010 si sono esibiti, tra gli altri, Tiesto e David Guetta (nella foto).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.