Ray LaMontagne ha compiuto da poco 37 anni. La "leggenda" narra che, trasferitosi a Lewiston nel Maine, dopo aver terminato gli studi trovò lavoro in una fabbrica di scarpe. Lì lo facevano sgobbare per 65 ore alla settimana. Una mattina, messa la sveglia alle 4 per il turno, alla radio passò una canzone di Stephen Stills. Stregato, l'operaio Ray corse a comprare l'album "Stills alone". Immediatamente Ray decise di licenziarsi pet diventare cantautore folk. La stoffa evidentemente c'era perché l'ex operaio, sebbene non certo diventato mainstream, è riuscito a portare i suoi album nelle Top 40 sia statunitensi sia britanniche. E ora arriva il quarto. Il successore di "Gossip in the grain" del 2008 (il suo miglior piazzamento: numero 3 negli States) è stato intitolato "God willin' & the creek don't rise"; secondo alcune fonti il disco sarà disponibile dal 17 agosto, secondo altre il 6 settembre. Registrato presso la sua abitazione tra i boschi del Massachusetts, l'album è accreditato a Ray LaMontagne & The Pariah Dogs e contiene questi brani:
1. "Repo man"
2. "New York City's killing me"
3. "God willin' & the creek don't rise"
4. "Beg steal or borrow"
5. "Are we really through"
6. "This love is over"
7. "Old before your time"
8. "For the Summer"
9. "Like rock & roll and radio"
10. "The devil's in the jukebox".
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.