Rockol30

Classifiche USA, 'Glee' batte 'Twilight' ma occhi già puntati sul fenomeno Drake

Classifiche USA, 'Glee' batte 'Twilight' ma occhi già puntati sul fenomeno Drake
Credits: Drake Press Shot

E' una chart statunitense in un certo senso di transizione, quella di questa settimana. Vendite non male, o perlomeno migliori di alcune recenti e piuttosto imbarazzanti performance, ma gli occhi sono già puntati sulla classifica della settimana prossima: la Top 10 infatti vedrà esplodere al numero uno il disco di debutto del fenomeno Drake. L'album d'esordio del 23enne artista hip-hop, "Thank me later", è dato sulle 450.000 copie; se tale cifra fosse corretta, il disco, che arriva dopo vari mixtape, diventerebbe il terzo lavoro più venduto del 2010 negli USA. Tornando all'attuale chart, "Glee-Journey to regionals" si installa al numero uno con 152.000 unità mosse. Al due entra la colonna sonora "Twilight saga: Eclipse", che smercia 144.000 pezzi. Terza new entry consecutiva e numero 3 è "Bionic" di Christina Aguilera, con il lavoro della cantante che non va oltre le 110.000 copie. La sua opera precedente, "Back to basics" del 2006, aveva aperto al numero uno con 346.000 copie. "To the sea" di Jack Johnson scende dalla prima alla quarta piazza, al 5 entra "Goon affiliated" del rapper Plies della Florida. Nella parte inferiore della Top 10: "My world 2.0" di Justin Bieber scende al 6, "Glee, the music, volume 3: showstoppers" cala al 7, ruzzola all'8 "Need you now" dei Lady Antebellum, debutta al 9 "Up on the ridge" del 34enne cantante country Dierks Bentley, esordisce al 10 "Sweet and wild" di Jewel. Le vendite sono cresciute  del 6% rispetto a quelle della scorsa settimana ma sono calate del 14% nei confronti della stessa comparabile settimana dello scorso anno.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.