Rockol30

Dieci anni per La Notte delle Chitarre, al via il tour, in uscita l'album

Per il decimo anniversario della rassegna La Notte delle Chitarre, verrà pubblicato un nuovo album (il primo, ormai considerato una rarità, è stato pubblicato su etichetta Sony nel 2001) in uscita nei prossimi giorni  al quale seguirà una tournée che vedra impegnati i protagonisti della manifestazione dal 12 giugno (la prima data si terrà a Stralaus, in provincia di Olbia-Tempio) fino al 10 settembre (il tour si chiuderà a Chiari, in provincia di Brescia).
La Notte delle Chiattare vede ormai da dieci anni alternarsi su svariati palchi alcuni dei migliori chitarristi italiani come Cesareo, Luigi Schiavone, Alberto Radius (che ritorna a far parte della rassegna, festeggiando inoltre cinquant'anni di carriera), Maurizio Solieri, Max Cottafavi (e altri ancora), supportati da le Custodie Cautelari, band capitanata dal cantante Ettore Diliberto che insieme a Enrico Ruggeri e a Luigi Schiavone ha scritto il singolo "Semtimenti" che anticiperà l'uscita del disco.
Il disco di prossima uscita, che conterrà brani inediti tra cui il singolo e una cover ripresa dal vivo, sarà contenuto in un cofanetto previsto per Natale 2010 nel quale verranno raccolti anche un doppio album dal vivo e una altro disco di quattordici inediti.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.