Rockol30

Anthrax: torna ufficialmente Joey Belladonna, ma con coda di amarezza

Anthrax: torna ufficialmente Joey Belladonna, ma con coda di amarezza

Gli Anthrax, dopo le voci degli scorsi giorni, hanno ufficializzato il rientro in formazione del loro storico cantante Joey Belladonna - ugola dei loro album più amati, divenuti pietre miliari della storia del thrash e del metal, con oltre otto milioni di copie vendute al mondo. Il riavvicinamento è stato deciso per partecipare al Big Four (ovvero il festival itinerante dei grandi del thrash metal: Metallica, Slayer, Megadeth e - appunto - Anthrax), con una formazione il più possibile vicina a quella degli anni d'oro.

Se il gruppo, da una parte, si dice entusiasta di avere nuovamente Belladonna nelle proprie schiere, il cantante uscente John Bush non è proprio soddisfattissimo, anche perché aveva subodorato da tempo che qualcosa non andava. In un'intervista, pochi giorni prima dell'annuncio, aveva infatti dichiarato: "So per certo che gli Anthrax hanno un disco intero, finito e pronto, con le parti vocali incise da Dan Nelson, ma lo tengono lì nel cassetto. Non so cosa abbiano intenzione di fare. A un certo punto mi hanno chiesto di ri-registrare le voci, ma non se n'è fatto nulla".

Scott Ian, il chitarrista degli Anthrax, da parte sua ha rincarato la dose dicendosi "super eccitato" per il rientro di Belladonna e - come se non bastasse - intervistato durante una puntata di The metal show si è lasciato sfuggire una frase piuttosto emblematica, parlando di Bush e Belladonna: "Non ci serviva un uccellino, ma un leone".
L'unica consolazione per Bush è il fatto che il suo incarico con gli Anthrax non era a tempo pieno, visto che il suo impegno con gli Armored Saint non è mai venuto a meno.

Tornando sul fronte Anthrax, sembra anche che sia in programma un disco nuovo, a breve: si tratterebbe dei brani già pronti, di cui Bush ha parlato nell'intervista, con l'aggiunta della voce di Belladonna.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.