Rockol30

Sanctuary: reunion e nuovo album in cantiere

 

Un'altro ritorno dal passato: Warren Dane (attuale frontman dei Nevermore) ha annunciato che si riformano i Sanctuary, la formazione precedente nella quale militava. Il gruppo, originario di Seattle e attivo dal 1985 al 1991, è un piccolo culto che all'epoca pubblicò solo tre album: "Refuge denied" (1987, prodotto da Dave Mustaine dei Megadeth), "Into the mirror black" (1990) e il live "Into the mirror live" (1990).

Stando a Dane, i nuovi Sanctuary in un futuro vicino entreranno in studio per incidere i brani che andranno a comporre un nuovo disco, frutto della rinnovata amicizia e collaborazione con l'ex chitarrista Lenny Rutledge.

I Sanctuary, nei due lavori in studio, sono stati protagonisti di un'interessante evoluzione che ha visto un sound tipicamente thrash (in stile Bay Area) miscelarsi con suggestioni tipiche del power e del classic metal - principalmente in Into the mirror black. Non ci resta che attendere per ascoltare, a 20 anni di distanza, cosa si inventeranno.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.