Nuove classifiche UK: in una settimana piuttosto statica, Cliff Richard ce l'ha fatta a rimanere saldo al primo posto delle nuove classifiche britanniche dei singoli, e Shania Twain è rimbalzata nuovamente in vetta alle charts degli album.

Il non più giovane Cliff Richard è per la seconda settimana di seguito al top delle charts UK con "The millennium prayer", suo personale tredicesimo hit di una carriera che ha attraversato interi decenni della storia musicale britannica. Al numero due, ma lontano in quanto a vendite, "Rewind" del duo Artful Dodger. Al numero cinque entra "Communication" di Mario Piu ed in decima posizione troviamo gli Atomic Kitten con "Right now".
Per quanto riguarda gli album, Shania Twain si riprende la posizione regina con "Come on over", disco che ormai ha circa due anni di vita e che negli USA si avvicina ormai, incredibile ma vero, ai quindici milioni di copie vendute. Twain fa scendere nuovamente al secondo posto "Steptacular" dei teenageriali Steps, mentre per la più alta new entry della settimana occorre scendere giù fino al trentasettesimo scalino, occupato da "Mimosa" dei Fun Lovin' Criminals. "Live era '87-'93", la compilation live dei Guns N'Roses, debutta al numero quarantacinque.
Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.