Grace Slick esordisce come pittrice

Alla "tenera" età di sessant'anni Grace Slick, l'indimenticabile cantante dei Jefferson Airplane che ha dato voce a classici del rock psichedelico come "White rabbit", esordisce come pittrice.

Lo fa con una mostra d'arte che racchiude i suoi lavori degli ultimi quattro anni: quadri simili a cartoon, in cui vengono ritratti quasi esclusivamente animali (la passione di Grace). I proventi stessi della mostra - che si tiene al Bucky's Place di Tiburon (un quartiere di Marine County, nella Bay Area di San Francisco, California) - andranno a un'associazione per la protezione degli animali. Animali a parte, però, la mostra è interessante, soprattutto per gli appassionati di rock, anche per i ritratti che Grace ha dipinto di Jerry Garcia dei Grateful Dead, di Janis Joplin e di Jimi Hendrix. Inoltre Grace Slick ha anche assemblato una serie di cartoon disegnati da Timothy Leary sotto l'effetto dell'LSD. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.