Bocelli, critiche positive in America

Bocelli, critiche positive in America

"Il Giorno" titola: "Bis fortunato per Bocelli negli Usa - Questa volta elogi anche dalla critica".

«Il cantante, popolarissimo negli Stati Uniti, ha ottenuto anche il rispetto dei critici musicali che lo avevano stroncato qualche mese fa. Le recensioni del suo ultimo giro di concerti rilevano imperfezioni e carenze nel suo approccio alla musica lirica, ma sottolineano la bellezza naturale della voce e la spontaneità delle interpretazioni». Seguono le critiche dei maggiori quotidiani della capitale americana, dove il cantante toscano si è esibito. Scrive il "Washington Post": «Al pubblico non importa se la modulazione di Bocelli non è trasparente come potrebbe, e se egli ha cominciato a studiare quando sarebbe stato troppo tardi per qualunque cantante, per quanto dotato. Nel secondo tempo del concerto di Washington, le note acute erano soffuse di una tenerezza che ha commosso fino alle lacrime». Il "Washington Times" osserva invece che «la voce di Bocelli non è uno strumento completo come quella di Pavarotti o Domingo (.) Canta spesso lo stesso repertorio. Ma c'è un'onestà in Bocelli che di solito manca nei gesti, vocali e fisici, di un tenore tipico». .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.