Duran Duran risarciti: non pagarono i fans

Duran Duran risarciti: non pagarono i fans
Qualche tempo fa (per la precisione, nel luglio 1998) anche in Italia era rimbalzata una storia che annunciava il declino dei Duran Duran, costretti a pagare delle persone per fingersi ammiratori del gruppo e acclamarlo durante le riprese del film "Hunting Venus". Simon Le Bon e soci hanno ottenuto un "sostanzioso" (ma imprecisato) risarcimento dal tabloid "Sun", che mise in giro tale voce con tono denigratorio(titolando "Simon Le Gone paga i suoi fans")., mentre il tribunale di Londra ha proclamato che «i Duran Duran non hanno mai tenuto un'esibizione per il film, né la produzione ha chiesto a dei passanti di interpretare i fans dietro pagamento di 30 sterline: si trattava di comparse selezionate con regolare provino». L'avvocato dei Duran ha fatto altresì notare che la prevista pubblicazione dell'album "Hallucinatin' Elvis" ha risentito del contraccolpo di immagine. Tim Ross, avvocato del giornale inglese, ha dichiarato: «Il nostro giornale offre le sue sincere scuse ai componenti del gruppo per il disagio e l'imbarazzo procurato dall'articolo. Le affermazioni in esso contenute erano prive di fondamento e non avrebbero mai dovuto essere pubblicate».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.