Movida d’arte e musica in tre città italiane
La notte di domani 25 settembre il “popolo della notte” di Milano, Bologna e Palermo parteciperà ad un evento mai tentato prima: una “movida d’arte” voluta dall’Associazione Mecenate ‘90 e Radio Dimensione Suono allo scopo di coinvolgere il pubblico più giovane e sensibilizzarlo sull’importanza della salvaguardia del patrimonio artistico del nostro Paese.
A partire dalle 21.
30 del 25 settembre e fino alle 04.00 del mattino, le piazze antistanti al Castello Sforzesco di Milano, alla Galleria d’arte moderna di Bologna e all’ex Ospedale dello Spasimo di Palermo saranno animate da RDS con musica ed ospiti. Gli studi romani di Radio Dimensione Suono, invece, seguiranno l’evento con una diretta radiofonica ed un talk show a partire delle 23.00.
A Roma Luca Pagliari, Claudio Guerrini, Daniele Iosini, come esperto d’arte e Luca Barbarossa animeranno la discussione; a Milano Maurizio Modica e Alessandro Cecchi Paone ospiteranno Carmen Consoli, Gatto Panceri, ALex Britti, Neffa, Michele Zarrillo, B-Nario e Gemini; a Bologna, Stefano Piccirillo insieme a Serena Dandini, Stadio, Ustmamò e Luca Carboni seguiranno la “movida” romagnola; Filippo Firli in compagnia degli 883 si collegherà da Palermo.