Lene Marlin: «Il nuovo disco è già scritto»

La giovane e graziosa star norvegese non è seduta sugli allori del successo di "Playing my game", il fortunato album di debutto. «Ho già scritto tutte le canzoni del prossimo album. Però credo che non uscirà prima dell'autunno del 2000. Non c'è fretta: il disco sta andando bene, e anch'io voglio guardarmi un po' in giro per capire cosa mi sta succedendo». Cosa le sta succedendo è semplice: la favola di una ragazza che dalla gelida Tromso è riuscita in breve tempo a passare dai concertini improvvisati per gli amici alle hit parade di tutto il mondo. «Non so bene cosa sia piaciuto della mia musica o di me. Non credo che il mio disco possa essere accomunato a quello di altre mie coetanee», dice, alludendo evidentemente a Britney Spears, Christina Aguilera o chi più ne ha più ne metta. «Non so ballare, non ho fatto nessun tipo di ragionamento sul "personaggio" da proporre», dice. Eppure, mentre risponde alle domande, sembra molto più adulta dei suoi 18 anni, e soprattutto molto attenta al business musicale. «Ci sto prendendo la mano», sorride; «All'inizio, le interviste mi coglievano completamente impreparata. Ora so cosa aspettarmi, dalle domande sui salmoni a quelle sugli A-Ha... E poi so che prima o poi mi chiederanno di dare qualche particolare in più sul mio primo singolo, "Unforgivable sinner". Ma è una cosa personale, e non ne parlerò mai». Ci adeguiamo, ed evitiamo di chiedere; ma le domande sul prossimo album non ottengono molte più delucidazioni. «Quello che manca è l'arrangiamento, perché i brani li scrivo tutti alla chitarra acustica. E' possibile che ci sia un po' più di rock rispetto al disco precedente, che era soprattutto di pop melodico, ma quello che mi preme è che la musica rimanga più semplice possibile. Alanis Morissette mi piace molto, però, a differenza di lei, io non sono il tipo da cercare complicazioni nella musica. Le canzoni devono arrivare subito alla gente».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.