‘Grazie mille’ è il nuovo singolo degli 883

‘Grazie mille’ è il nuovo singolo degli 883
Si intitola ‘Grazie mille’ il nuovo singolo degli 883, in tutte le radio dall’8 ottobre, tratto dal nuovo album con lo stesso titolo che uscirà il 23 ottobre.
«Anch'io come tutti cerco la felicità, e anch'io come tutti mi sono chiesto dove trovarla, andandomi a perdere in utopiche elucubrazioni sui grandi temi della vita. Poi mi sono fermato un attimo e mi sono guardato intorno: il mio cane scodinzolava, i miei genitori stavano bene, i miei amici raccontavano le solite vecchie storie, e l'aria secca rendeva visibili le colline dell'Oltrepò. Mi sono sentito immensamente fortunato. E ho sentito di dover ringraziare di tutto ciò qualcuno o qualcosa». Così Max Pezzali spiega la genesi del testo della canzone, il cui ritornello dice «Per ogni istante, ogni giorno, ogni attimo che mi è stato dato, grazie mille» e le cui strofe elencano alcune delle cose per le quali vale la pena di vivere (oltre all’amore - «quando sfreghi il naso contro il mio» il calcio in televisione, l’affetto del cane, l’allegria degli amici…). “Grazie mille” è una buona canzone, con quella punta di malinconia che caratterizza felicemente la miglior produzione di Max Pezzali.
Il singolo verrà accompagnato, da metà ottobre, dal relativo videoclip, girato a Monaco a metà agosto nel pieno dell'eclisse.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.