Rockol30

A Vienna un monumento per commemorare Falco

A Vienna un monumento per commemorare Falco
A ricordo di Falco, il cantante molto popolare in Austria e Germania scomparso lo scorso anno in un incidente stradale, è stato eretto un monumento che piace a ben pochi. Si tratta di una statua in basalto rosso, protetta da un vetro antiproiettile, sul quale sono incisi i titoli delle sue canzoni più conosciute. La statua, che pare sia costata circa un miliardo di lire, è stata collocata nel Zentralfriedhof di Vienna (il cimitero "monumentale" della capitale austriaca), ma c'è chi la considera pacchiana. I maggiori successi di Falco sono stati "Rock me Amadeus", "Der Kommissar" ed una canzone poco conosciuta all'estero ma estremamente popolare in Austria, "Wiener Blut", cantata in dialetto viennese.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.