Quando Bowie fu rapito dalle streghe

Quando Bowie fu rapito dalle streghe

Dal Medioevo del rock'n'roll (1974), il mensile britannico "Mojo" è andato a ripescare, nel proprio numero di settembre, un episodio probabilmente sfuggito ai più.

Angela Bowie, l'allora moglie di David, affermò d'aver telefonato da Londra una sera al marito, il quale si trovava ad Hollywood, e di averlo sentito decisamente nervoso. Richiesto di spiegazioni, David affermò d'essere stato rapito da uno stregone e due streghe. Quest'ultime volevano rubargli il liquido seminale, e, tanto per gradire, fargli pure conoscere il demonio. Attraverso un comune amico, Michael Lippman, Bowie si decise a squagliarsela prima dell'arrivo del principe delle tenebre. Successivamente il futuro "Duca bianco" sarebbe stato aiutato a sfuggire all'attacco "psichico" del diabolico quartetto con i buoni auspici d'una "rispettabile strega bianca" che aveva lavorato con l'amico Robert Fripp. Da sottolineare che, in quegli anni, inseparabile compagna di Bowie, più che la moglie, era una polverina bianca. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.