Jovanotti-Pivano: le date del tour

Jovanotti-Pivano: le date del tour

Nuovi elogi di Fernanda Pivano a Jovanotti scrittore.

"La Repubblica" e Il "Corriere della Sera” raccontano delle duemila persone che al Teatro Lirico di Milano hanno applaudito Jovanotti, che presentava il suo libro "Il grande boh". Dal "Corriere della Sera»: «Fernanda Pivano ha raccontato di quando parlò all’artista della beat generation e di come ha poi ritrovato nell’opera di Lorenzo echi di Kerouac. Omar Pedrini dei Timoria ha poi letto brani del libro accompagnandoli con la chitarra. Alla serata hanno partecipato anche Fabio Fazio, Claudio Cecchetto e il giudice Gherardo Colombo». "La Repubblica" dedica più spazio alla serata (del resto a presentarla era Gino Castaldo, critico musicale dello stesso quotidiano), e pubblica le altre date del "tour promozionale" Cherubini-Pivano: stasera (27 ottobre) al cineteatro Orione di Roma, il 28 a Salerno, il 29 a Palermo. Segue un'intervista alla madrina della beat generation, che dice: «Lo hanno etichettato come buonista, ma per carità: quello di Lorenzo è un entusiasmo autentico (.) Non è buonismo: secondo me Lorenzo è un piccolo angelo, un uomo pulito, di cui c'è un gran bisogno».

Dall'archivio di Rockol - "Vado a fare un giro" - (Lovely day)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.