Rockol30

Paul Cook (Sex Pistols) e Bob Geldof cantano al funerale di Malcolm McLaren

Paul Cook (Sex Pistols) e Bob Geldof cantano al funerale di Malcolm McLaren

Paul Cook, il batterista dei Sex Pistols, e Bob Geldof, organizzatore di Band Aid e Live Aid, hanno cantato oggi a Londra al funerale di Malcolm McLaren, l'impresario punk specialmente noto per aver pilotato la carriera dei Pistols. Eccentrico, come del resto il personaggio, l'addio: la bara, trainata da cavalli neri, recava la scritta spray "too fast to live too young to die", che fu il nome del suo negozio sulla King's Road di Londra prima che cambiasse dicitura in "Sex". Geldof e Cook hanno cantato "You need hands". I duecento dolenti sono stati incoraggiati a ballare con le mani in aria. All'uscita dalla chiesa sconsacrata St Mary Magdalene Church (ora One Marylebone) la bara è stata accolta dalla versione di Sid Vicious di "My way" di Frank Sinatra. Joseph Corre, foglio di McLaren e della stilista Vivienne Westwood, ha letto i messaggi di chi non era riuscito a partecipare alle esequie. Il feretro, attraverso la Camden High Street, ha poi raggiunto il cimitero di Highgate.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.