'E' già domenica', esce in primavera il nuovo album degli Statuto

'E' già domenica', esce in primavera il nuovo album degli Statuto

Si intitola "E' già domenica" il nuovo album di inediti degli Statuto previsto in uscita per la prossima primavera. Il disco, prodotto da Marco Calliari (già al lavoro con Subsonica, Giuliano Palma e Baustelle), conterrà quattordici brani (due sono cover) e ospiterà diversi collaborazioni come quella con Enrico Ruggeri, Ron, Paolo Belli e Rudy Zerbi. "E' già domenica" verrà presentato in una tournée che prenderà il via il prossimo 7 maggio da Milano e continuerà per tutta la primaverà toccando città come Roma, Parma e Genova. Veterani della scena ska tricolore nonché vere e proprie leggende per i mods italiani, gli Statuto si sono formati a Torino nel 1983: affacciatasi sul mercato discografico nel 1986 grazie all'etichetta indipendente DTK, che pubblica io loro primo singolo "Io Dio", la band raggiunge il grande pubblico solo nel 1992, quando partecipa al Festival di Sanremo con il brano "Abbiamo vinto il Festival di Sanremo", classificatosi ultimo nella categoria Nuove Proposte. La formazione attuale prevede lo storico frontman oSKAr alla voce, Naska alla batteria, Mr No alla chitarra e Gios al basso.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.