Ray Davies (Kinks): nuovo disco con Springsteen, Bon Jovi e Killers

Ray Davies (Kinks): nuovo disco con Springsteen, Bon Jovi e Killers

E' un cast stellare quello che Ray Davies, mente dei Kinks, ha voluto accanto a se per riregistrare i classici della sua vecchia band che verranno inclusi in un disco previsto in uscita verso la fine dell'anno: nello specifico, Bruce Springsteen duetterà con Davies sulle note di “Better things” del 1981, in origine inclusa nel disco "Give the people what they want", mentre Bon Jovi affiancherà il veterano rocker su “Celluloid heroes”, da "Everybody’s in show-biz". "Ci avrò messo tre ore a ri-registrare la loro parte, sia con Jon che con Bruce", ha confessato Davies circa le session che l'hanno visto protagonista con gli illustri colleghi: "Erano tutti e due molto preparati, e sono rimasto impressionato dal loro talento e dalla loro professionalità. Sono estremamente entusiasta di aver registrato due mie canzoni con loro". Al momento, non è chiaro su quali altri brani abbiano lavorato Killers e Lucinda Williams, gli altri due ospiti trapelati nelle indiscrezioni riferite da Twenty Four Bit.
Nel frattempo Davies sta lavorando al suo album solista, oltre che alla reunion dei Kinks, "congelata" a tempo indeterminato viste le condizioni di salute di suo fratello Dave, anch'esso parte della band e colpito da un infarto nel 2004: "Io e Mick (Avory) stiamo spulciando i nostri archivi alla ricerca di materiale che sia all'altezza, ma adesso non sappiamo se Dave vorrà essere della partita. La reunion del Kinks dipende da lui".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.