Sanremo 2010: Nino D'Angelo in sala stampa

Sanremo 2010: Nino D'Angelo in sala stampa

Nino D'Angelo, in gara al Festival di Sanremo con il brano "Jammo Ja' ", è il secondo artista ad arrivare in sala stampa nella giornata di mercoledì 17.

La maggior parte della mezz'ora abbondante di domande e risposte con i giornalisti verte inevitabilmente sull'eliminazione (temporanea) della canzone, e sulla possibilità che a causarla sia stato il dialetto napoletano in cui il brano è cantato, assieme a Maria Nazionale. D'Angelo, però schiva la polemica: "E' un'analisi che voglio fare dopo Sanremo, adesso siamo in gara. Ci hanno dato un regolamento che abbiamo letto prima di arrivare qua… non so se sia stato il dialetto o cosa che a causare la mia eliminazione. Io penso di avere fatto un bell'omaggio a Napoli, anche dando luce ad una cantante come Maria".
"L'esibizione ci è sembrata bella, l'abbiamo rivista. Poi il resto si vedrà", aggiunge la Nazionale.
Quanto alla richiesta, ventilata da qualcuno, di tradurre alla canzone, D'Angelo risponde: "Non possiamo andare a cantare in dialetto e poi chiedere i sottotitoli. Forse sono stato un po' penalizzato dal quel commento della Clerici sulla claque in sala. Un commento in buona fede, che magari mi può aver fatto sembrare un po' antipatico".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.