Addio a 38 anni al chitarrista Jack Rose

Jack Rose, versatile ed originale chitarrista statunitense, è morto a soli 38 anni. Rose feceva parte dei Pelt, formazione sperimentale ed alternativa, tra psichedelia e il cosiddetto stile drone. I Pelt avevano pubblicato il loro ultimo album, "Dauphin elegies", lo scorso anno; il disco conteneva un pezzo da 31 minuti,  "Cast out to deep waters". Rose, nato nel febbraio '71 in Virginia ma poi trasferitosi a Philadelphia, prediligeva la chitarra acustica e suonava anche la slide. Il musicista, che nel 2004 era apparso nella compilation "Golden apples of the Sun" curata da Devendra Banhart, è apparentemente morto per un infarto. L'etichetta Thrill Jockey di New York ha già anticipato che pubblicherà un suo album postumo.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.