Classifiche USA: quasi 200.000 copie, primi i Pearl Jam

Classifiche USA: quasi 200.000 copie, primi i Pearl Jam
Backspacer vende 189.000 copie al debutto e regala ai Pearl Jam

il primo posto nelle nuove classifiche USA.

Per Eddie Vedder e soci, giunti al nono disco di studio, si tratta del quarto piazzamento al vertice della chart a stelle e strisce e del primo da "No code" del 1996. L'omonimo del 2006 ottenne la seconda piazza con 279.000 unità mosse. La regina della scorsa settimana, "The blueprint 3" di Jay-Z, arretra sulla seconda tacca aggiungendo altre 134.000 copie al carniere ed è ora prossima a quota 1 milione. Esordisce al 3 "Life starts now" del gruppo rock canadese Three Days Grace. Novità affollano anche le posizioni dal 6 all'otto. Al 6 entra "Daisy" dei Brand New di Long Island, al 7 plana "War is the answer" del gruppo heavy losangeleno Five Finger Death Punch, all'8 ecco "Your songs" di Harry Connick Jr. Gli altri della Top 10: "I look to you" di .

Whitney Houston scende due gradini ed è al quarto posto con altri 66.000 pezzi smerciati, "The time of our lives" di Miley Cyrus rimane inchiodato al numero 5, "So far gone" di Drake scivola dal 6 al 9 mentre ruzzola dal 3 al 10 "The resistance" dei Muse . Le vendite di questa settimana perdono l'8% rispetto a quelle della scorsa settimana e l'8% rispetto alla stessa settimana dello scorso anno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.