Scontro Coldplay-Satriani, c'è l'accordo

Scontro Coldplay-Satriani, c'è l'accordo
Si è conclusa la vicenda che ha visto Joe Satriani contrapposto ai Coldplay per il presunto caso di plagio del quale Rockol ha dato notizia per la prima volta lo scorso 5 dicembre (vedi News). Il chitarrista, come noto, aveva ritenuto che Chris Martin e soci avessero copiato parti eccessive della sua composizione "If I could fly" per la loro "Viva la vida". La denuncia per plagio era poco dopo stata depositata presso un tribunale di Los Angeles. Il pezzo dei Coldplay è accreditato a tutti e quattri i membri del gruppo, Martin/Berryman/Buckland/Champion, mentre "If I could fly" è il sesto brano dell'album "Is there love in space?" (2004) del virtuoso della seicorde. Le parti hanno ora trovato un accordo. Peccato che dell'accordo difficilmente si saprà qualcosa: Satriani e i Coldplay hanno preferito chiudere in sede extragiudiziale, e questioni di questo genere solitamente non vengono commentate per preservare la riservatezza. Secondo indiscrezioni, destinate probabilmente a rimanere tali, Satriani avrebbe ritirato la denuncia in cambio di una buona offerta finanziaria da parte del gruppo britannico.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.