Rockol30

Tornano (subito) dopo 3 anni i californiani AFI, numero 1 negli USA

Tornano (subito) dopo 3 anni i californiani AFI, numero 1 negli USA
Gli AFI , il gruppo rock californiano fondato nel 1991, stanno per pubblicare un nuovo album che arriverà ad oltre tre anni di distanza dall'ultimo uscito, quel "Decemberunderground" che regalò loro il primo numero 1 negli USA e riuscì a vendere oltre 180.000 copie nella sola prima settimana. "Decemberunderground" è in questi giorni ad un soffio da quota 1 milione di unità mosse. Il nuovo lavoro degli AFI -teoricamente acronimo di A Fire Inside- s'intitola "Crash love" e sarà in commercio, a seconda dei mercati, dal 25 al 29 settembre. "Crash love" è stato descritto come "più rock" rispetto a "Decemberunderground". E' emerso, in un'intervista di una fonte USA ad un dirigente discografico della band, che alla label non dispiacerebbe se i fan dei Foo Fighters iniziassero ad accostarsi agli AFI proprio con questo disco.
Schede:
AFI
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.