Rockol30

Nicola di Bari: 'Io sovversivo? L'Argentina mi ama'

Michele Scommegna, alias Michele di Bari è uno dei cantautori che il regime dittatoriale argentino aveva censurato perché sovversivo. Nell'elenco riesumato dal Comfer, Comitato federale di radiodiffusione argentino, compare anche “Mia”, canzone firmata dall'artista pugliese. “Non diciamo assurdità, 'Mia' è una bellissima canzone d'amore che, tra l'altro, non ha avuto un particolare successo, ora magari qualcuno andrà ad ascoltarsela”, ha spiegato Nicola di Bari. “Non è mai successo niente del genere in 45 anni, io in Argentina ci vado tutti gli anni. Sono sempre stato ricevuto con un calore straordinario. Mai avuto il più piccolo sentore di una cosa simile”. (Fonte: La Repubblica)
Schede:
Tags:
di

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.