Iggy Pop: anche senza Ron Asheton, forse ancora Stooges

Iggy Pop: anche senza Ron Asheton, forse ancora Stooges
Credits: Giuseppe Pappalettera / Concessione in uso a Rockol
Iggy Pop potrebbe riassemblare una versione variata degli Stooges per proporre in concerto alcuni brani dal “classico” album del 1973 “Raw power”. E tutto ciò nonostante la morte, avvenuta nello scorso gennaio, di Ron Asheton. L’Iguana, affrontato da un quotidiano australiano, ha affermato d’aver recentemente visto James Williamson: i due si erano persi di vista più di trent’anni fa ed hanno parlato della possibilità di eseguire live delle canzoni da “Raw power”. Pop ha aggiunto che Asheton, prima della scomparsa, aveva composto sei o sette brani che potrebbero essere utilizzati in futuro.

Gli Stooges, che anticiparono Iggy And The Stooges, pubblicarono due soli album, "The Stooges" del settembre '69 ed il potente ed anarcoide "Fun house" del dicembre '70. Iggy And The Stooges registrarono invece un solo LP, "Raw power" del giugno '73.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.