David Bowie fa i complimenti ai Dario G e gli presta Tony Visconti

David Bowie si è complimentato con il gruppo Dario G (quello di “Carnaval de Paris” e dei video con tutti i personaggi body-painted) per aver ripescato la sua vecchia “Memory of a free festival” e averle dato nuova vita con un campionamento in “Sun Machine”. «Era contentissimo in particolare che avessimo scelto quel pezzo, poco conosciuto, invece che prendere un suo successo e fare soldi con un mix di Bowie e batteria elettronica», spiega Paul Spencer, componente del trio inglese. «Quando gli abbiamo chiesto il permesso per il pezzo, lui ci ha parlato di Tony Visconti, il suo vecchio produttore. Allora abbiamo conosciuto anche Visconti, che ha suonato il flauto nel nostro pezzo. Ci ha stupiti perché avevamo sentito dire che non era ritenuto un grande musicista».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.