PREMIO INTERNAZIONALE MASSIMO URBANI
- Jazz
- 20 giu 2025 - 21 giu 2025
- info@musicamdo.it
- https://www.premiomassimourbani.com/
-
La città di Camerino si prepara ad accogliere, dal 20 al 21 giugno, la 29ª edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani (PIMU), uno degli eventi più prestigiosi nel panorama jazz internazionale.
Fondato dal talent scout e produttore discografico Paolo Piangiarelli della Philology Records e organizzato da Musicamdo Jazz, il PIMU, in collaborazione con il Comune di Camerino, la Regione Marche, l’Università degli Studi di Camerino, Marche Jazz Network, I-Jazz, MIDJ, Nuoro Jazz, Fara Music Festival, Emme Record Label, NUOVO IMAIE, MIBACT, con il supporto di CONTRAM, il premio rappresenta un trampolino di lancio per i giovani talenti del jazz mondiale. Non a caso dal prestigioso concorso sono usciti musicisti come Rosario Giuliani, Gianluca Petrella, Max Ionata, Dino Rubino, Julian Oliver Mazzariello, Alessandro Lanzoni, Francesco Cafiso e tanti altri.
A presiedere la giuria tecnica sarà il sassofonista Max Ionata, uno dei musicisti italiani più stimati a livello internazionale. Insieme a lui giudicheranno le performance: Emilio Marinelli, Gabriele Pesaresi, Massimo Manzi, Maurizio Urbani, Enrico Moccia e Daniele Massimi.
Accanto alla giuria tecnica, è confermata anche la presenza della giuria della critica, composta da: Fabio Ciminiera (Jazz Convention), Massimiliano Viti (Corriere Adriatico), Libero Farnè (Musica Jazz), Giancarlo Di Napoli (Ancona Jazz) e Adriano Pedini (Fano Jazz Network).
Tutti gli artisti al “PREMIO INTERNAZIONALE MASSIMO URBANI”
Nessun evento trovato.
Ultimi concerti dal nostro archivio
Rocca Borgesca
Rocca Borgesca
Rocca Borgesca
Rocca Borgesca
Rocca Borgesca
Rocca Borgesca