Biografia

Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.

Single nasce nel 1994 da diverse precedenti esperienze. La formazione originale è un trio che dal vivo usa sequencers e campionatori o si fa accompagnare da altri musicisti. Il gruppo ha finora registrato un demotape (3 brani) insieme ad Alvaro Lanciai (già fonico di Timoria, Csi, La Crus, The Young Gods etc.), un album (15 brani) in attesa di un distributore interessato e un altro demotape (6 brani) insieme a Fabio Cobelli (fonico della tournee italiana del 1987 dei Pink Floyd ).
Single ha partecipato alla rassegna Videoclip Indipendenti Mei / Duel 2000 con il brano “Equilibrio” e composto le musiche dell’Opera teatrale “Il peso soffocante di una piuma” (2001) tratto dal libro “I giorni dell’ira” di Paolo Crepet.
Il brano “Soltanto naturale” compare nella compilation “VERDE INDIE” del M.E.I. (Vitaminic/Edel) uscita il 29 Ottobre 2001. Inoltre il brano è supportato da un videoclip autoprodotto per la regia della società Entropia Entertainment e vede la partecipazione straordinaria di Emidio Clementi dei Massimo Volume.

Festa
voce, chitarra e computer

Mark
chitarra, voce e computer

Ago
tastiere, voce e computer

Michele Mandolo
chitarra

Enrico Quattrina
batteria
(25 mar 2003)