Biografia

Sospesa l’attività dei Prozac +, mentre la cantante Eva Poles collabora col progetto Rezophonic, il chitarrista Gianmaria Accusani e la bassista Elisabetta Imelio danno vita a un nuovo progetto, Sick Tamburo. Il gruppo, che dal vivo è un quartetto, dichiara la seguente formazione: Boom Girl, voce, Mr. Man, chitarra, Doc Eye, batteria e String Face, basso. Il debutto discografico avviene nella primavera del 2008 con un album eponimo. Nel 2011 esce A.I.U.T.O., acronimo che sta per Altamente Irritanti Umani Tecniche Ossessive. Segue nel 2014 SENZA VERGOGNA. La copertina è opera di Davide Toffolo, che compare nel video di “Il fiore per te”.
Il 13 aprile del 2017 esce il quarto album della band: UN GIORNO NUOVO, prodotto, registrato e mixato da Gian Maria Accusani.
L’album è stato anticipato dalla title-track "Un giorno nuovo". La canzone "Meno male che ci sei tu" vede la partecipazione speciale di Motta alla voce e alla darabouka. Del brano "La fine della chemio", contenuto nell’album precedente “Un giorno nuovo”, è uscita nel Maggio del 2018 una versione con Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Meg, Lo Stato Sociale, Pierpaolo Capovilla e Prozac+. A due anni dal precedente lavoro “Un giorno nuovo”, i Sick Tamburo tornano con “Paura e l’amore”, il nuovo disco di inediti pubblicato da La Tempesta dischi. (01 apr 2019)