Reb Beach
La biografia
Biografia
Reb Beach, nome completo Richard Earl Beach, Jr. (Pittsburgh, 31 agosto 1963), è un chitarrista heavy metal statunitense.
Richard Earl Beach iniziò dal principio a collaborare con noti artisti come session man, prima di ottenere il successo globale come musicista affermato. Beach infatti aveva registrato dischi con svariati artisti come Roger Daltrey, Bob Dylan, Fiona, Howard Jones, Chaka Khan, Bee Gees, oltre ad apparire nel disco Love Is for Suckers dei Twisted Sister. Il chitarrista conquistò il vero e proprio successo con i Winger, poi nella band di Alice Cooper e successivamente con i Dokken, Whitesnake e Night Ranger. Il suo stile, estremamente tecnico, è ispirato principalmente da Eddie Van Halen e dalla musica fusion. Attualmente è in forza nei Whitesnake e nei riformati Winger.
Biografia
Gli inizi
Influenzato dai mostri sacri del rock anni 70, Reb trascorse la sua adolescenza suonando Aerosmith, Sammy Hagar e Ronnie Montrose. Ma fu Steve Morse, poi membro dei Dixie Dregs, che più di tutti influenzò il giovane Reb. La complessità e la velocità dei Dixie Dregs erano una sfida in confronto al rock con forti tinte blues su cui si basavano gran parte degli artisti negli anni settanta. Dopo un paio di stagioni alla School of Music di Berkeley, California, Reb capì che le lezioni convenzionali non facevano per lui. Quindi egli iniziò a registrare...
Continua a leggere su Wikipedia
Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA
(07 set 2015)