Biografia

I Pogo nascono nel 1968, quando, Neil Young e Stephen Stills abbandonano i Buffalo Springfield lasciando sulle spalle di Richie Furay (chitarra e voce) e Jim Messina (chitarra) le sorti della band.
I due, conclusa l’avventura precedente, decidono di fondare i Pogo con Randy Meisner (basso) e George Grantham (batteria), ma, a causa dell’omonimia con un famoso cartone animato, sono costretti a cambiare il nome in Poco.
Il loro debutto del 1969, PICKIN’ UP THE PIECES, è subito un successo commerciale e illustra un sound orientato verso il country.
Quando Randy Meisner decide di andarsene (più tardi fonderà gli Eagles) il gruppo pubblica POCO (1970).
La band, con la dipartita di Jim Messina e l’entrata di Timothy B. Schmit e Paul Cotton, ha una rivoluzione all’interno della line up e FROM THE INSIDE, del 1971, è la prima produzione della rinnovata formazione.
L’anno successivo danno alle stampe A GOOD FEELIN’ TO KNOW (1972) che diventa il loro lavoro più acclamato dalla critica.
Nella metà degli anni ’70 pubblicano tre album: HEAD OVER HEELS, ROSE OF CIMARRON e INDIAN SUMMER che, nonostante l’ottima fattura, non riescono a scalare le classifiche.
Dopo vari cambiamenti nella formazione, la fine della band sembra inesorabilmente vicina, ma, nel 1978, grazie all’arrivo di una nuova tastierista, Kim Bullard, registrano LEGEND.
Pubblicano altri 4 album con sempre minori riscontri di pubblico e critica.
Nel 1984 è la volta del loro ultimo disco, LEGACY. (02 ago 2001)