Biografia

Patrick Carney (Akron, 15 aprile 1980) è un batterista, tastierista, bassista e chitarrista statunitense, noto per essere membro dei The Black Keys.

Dal 2001 con Dan Auerbach fa parte del duo, con il quale ha inciso 7 album. Nel 2009 ha fondato la rock band Drummer che ha pubblicato il loro album d'esordio Feel Good Together.

Giovinezza

I genitori di Patrick Carney divorziarono quando aveva 8 anni. Patrick scelse di vivere con suo padre Jim, che si trasferì in periferia di Akron, Ohio. Anche Dan Auerbach viveva in zona e si incontrarono, tuttavia non divennero amici fino all'high school. Da adolescente era influenzato da band come Pavement, Captain Beefheart e i Devo.

Carriera Musicale

Nel 2009 ha partecipato come giudice al "9th annual Independent Music Awards". Carney è produttore di diverse band, come: Beaten Awake, Houseguest, Churchbuilder e The Black Keys; ed è il fondatore della Audio Eagle Records.

The Black Keys

Nel 2001 ha fondato, assieme all'amico Dan Auerbach i The Black Keys, tuttora suo progetto principale.

Drummer

Nel 2009, quando Dan Auerbach era in tour per promuovere il suo disco solista, Carney ha fondato una nuova band, i Drummer, dove suona il basso. Il nome deriva dal fatto che tutti i membri suonano la batteria in altre band. Hanno pubblicato Feel Good Together.

Audio Eagle Records

Nel 2005 Carney ha fondato la "Audio Eagle Records", un'etichetta...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)