Biografia

Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.

I Negative Trip sono un gruppo grunge/rock di Pescara nato nel Marzo 2003 da una idea di Lorenzo (voce e chitarra) che decide di mettere sù un gruppo per fare esclusivamente cover dei nirvana. Dopo varie prove il gruppo composto da Lorenzo, Alessandro (batteria e cori) e Silvio (basso), si esibisce in parecchi locali riscotendo una grande affluenza di pubblico.
Nell'estate 2003 il gruppo decide di iniziare ad abbandonare le cover dei nirvana per dedicarsi alla composizione di pezzi propri.
Dati i buoni risultati e il consenso del pubblico delle successive esibizioni, nel Dicembre 2003 è uscito il primo demo totalmente autoprodotto.
Dopo un'altra serie di concerti anche fuori dall' Abruzzo, il 30 aprile esce "Without Sense", registrato presso gli studi ECAMlab, e autodistribuito. In questo primo album sono presenti le 3 canzoni del demo riarrangiate più 4 nuovi brani. (24 mag 2004)