Necessità Primaria
La biografia
Biografia
Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.I NECESSITA' PRIMARIA nascono a Marzo 2011 da un'idea di Leo, che propone i suoi pezzi al gruppo, dopo aver calcato palchi per anni come solista in vari eventi in tutta Italia. Ospitate Televisive e radiofoniche gli hanno permesso di presentare progetti come SENZA LIMITI e IO COMINCIO DA QUI.
La band sin da subito riesce a colpire con il suo sound il pubblico, esibendosi in piazze e locali storici come le "SCIMMIE", "LA BUCA", "ELEVEN CLUB", "SHU CLUB" e il grande -PALCO SMERALDO- dell' "EATALY" di Milano.
Il 26 Gennaio 2014 esce il loro primo EP "PIANETA INVISIBILE" con 4 tracce più 1 contenuto Extra. Nasce in seguito una collaborazione con Radio Cantù FM, scrivendo per loro la sigla nel programma -Sunday Show-.
Ogni componente della band arriva da strade ed esperienze diverse, il nome di questo progetto infatti li identifica a pennello, nessuno potrebbe vivere senza musica, ogni nota suonata e cantata è un respiro per ognuno di loro.
Lo stile della band rimane comunque sempre quello di proporre brani orecchiabili con un ottimo tiro che passa dal pop al rock, punk e brit. Testi che parlano di sentimenti, storie vissute, vite che quotidianamente viviamo, sono raccontate nelle loro canzoni dove tutti inevitabilmente si ritrovano.
(10 mar 2015)