Biografia

Maria Di Donna nasce a Napoli nel 1972. Durante l’università le capita di accompagnare in studio di registrazione Luca 'Zulu' Persico dei 99 Posse, e da lì inizia la sua militanza nella band, nel corso della quale Meg collabora anche con Almamegretta, Cenzou e Mad Professor.
Nel 2000 esce l'ultimo disco di inediti dei 99 Posse e l'anno successivo Meg, con Marco Messina, dà vita al progetto Nous (da cui nascono la colonna sonora e il disco - “La tempesta” - dello spettacolo teatrale "Dentro la tempesta", adattamento del regista Giancarlo Cauteruccio e del suo gruppo Krypton de "La Tempesta" di William Shakespeare).
Come solista, Meg debutta nel 2004 con il singolo “Simbiosi”, seguito a breve dall’album MEG.
Dopo un tour (2005) e numerose partecipazioni a manifestazioni (che le danno l’opportunità di condividere il palco con nomi come Chemical Brothers, Garbage e Snoop Dogg) Meg recita nel film "Tree'r Us", prodotto da Spike Lee e diretto dal regista napoletano Luca Curto, a cui prendono parte tra gli altri anche Raiz e Caparezza.
All'inizio del 2007 Meg torna in studio di registrazione per lavorare alla sua seconda prova discografica la cui produzione è affidata a Stefano Fontana, alias Stylophonic. Nel 2008, preceduto dal singolo "Distante", esce PSYCODELICE.
Nel 2015 l'album IMPERFEZIONE segna il suo ritorno sulle scene.
A due anni di distanza, esce CONCERTO IMPERFETTO, un album live con i migliori live della cantautirce partenopea. (30 ott 2017)