Biografia

Marianne Mirage è il nome d’arte Giovanna Gardelli, 23 anni, forlivese di nascita, ex studentessa di lice Classico, laureata in Lettere e Filosofia a Bologna, frequentatrice del Centro Sperimentale di Cinematografia a Milano, esperienze nel cinema e nel teatro, amante di Iggy Pop e di Kurt Cobain, di Snoop Dogg e dei cantautori francesi.
Dopo aver partecipato a (ed essere stata scartata da) due semifinali del Festival di Castrocaro, viene notata da Caterina Caselli, che la mette sotto contratto per la Sugar. Lavora con Fausto Cogliati, già produttore di Articolo 31, Fedez, Club Dogo, e arriva al primo singolo “Come quando fuori piove”, scritta assieme a Luca Tozzi.
Nel 2015 pubblica l'album di debutto "Quelli come me", prodotto da Jack Jaselli. Si presenta a a Sanremo Giovani, passando le selezioni: sarà in gara quindi il Festival nel 2017 con "Le canzoni fanno male", scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle insieme a Giuseppe Rinaldi e prodotta da Tommaso Colliva. Viene eliminata al primo turno. La canzone è contenuta nell'EP in uscita il 10 febbraio.

DISCOGRAFIA ESSENZIALE:
Quelli Come Me - 2016, Sugar LE CANZONI FANNO MALE - 2017, Sugar (13 dic 2016)