Biografia

Vero nome Nicolas Burioni, Lo Strego è nato a San Marino nel giugno del 1989 e si è avvicinato alla musica da ragazzino, come autodidatta. Laureato in Industrial Design, ha cominciato ad impegnarsi seriamente con la musica nel 2014, dando vita al progetto Lo Strego, che presenta come una sorta di suo alter ego. Dopo aver superato la prima fase dell'edizione 2017 di "Amici", Lo Strego è riuscito a conquistare un posto nella rosa dei concorrenti del serale: è nella squadra bianca, capitanata da Morgan.
Prima dell'ingresso nella scuola di "Amici", Lo Strego ha partecipato alla manifestazione Deejay On Stage (una sorta di "talent" organizzato da Radio Deejay - della squadra del talent faceva parte anche Rudy Zerbi, una delle voci di Radio Deejay nonché "professore" di "Amici") vincendo il premio speciale per il brano "L'astronauta" e ha cominciato a preparare un album di inediti intitolato "Benemerito artista del popolo", che uscirà probabilmente dopo l'esperienza ad "Amici".
Lo Strego definisce "macabro-circense" lo stile dei suoi brani e della sua musica dice, su Facebook: "Unisce l'esuberanza e la teatralità dell'arte barocca a storie di vita contemporanee raccontate attraverso l'utilizzo di personaggi come stereotipi di attitudini e contraddizioni del ventunesimo secolo".
E' il secondo eliminato dal talent, nella puntata del 1 aprile 2017. (24 mar 2017)