La Manicomica
La biografia
Biografia
Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.Dario Lupi – chitarra/voce
Alberto Sisinni – basso
Marco Cibien – chitarra
Sergio Cibien – batteria
La poetica de La Manicomica è una musica rock sperimentale e contaminata, alla continua ricerca di un suono ben definito e riconoscibile comunque capace d’inchinarsi all'armonia e alla melodia. Componiamo con le chitarre e tutto gira attorno alle sei corde, senza intermediazione, senza filtri; dalla pancia alle mani. A La Manicomica.
La Manicomica nasce, o meglio rinasce, nell’estate 2003 quando Sergio (batteria) coinvolge Marco e Alberto (chitarra e basso, rispettivamente fratello e vicino di casa) a ridar vita al progetto, riarrangiando i pezzi scritti anni prima con Dario (amico, chitarra e voce “per sbaglio”). Da quel momento La Manicomica compone una dozzina di brani proponendosi in attività live in vari locali di Milano e provincia...e il viaggio continua... (13 giu 2006)