Biografia

Jessica Brando, al secolo Jessica Vitielli, è una giovanissima cantante (classe 1994), nata a Grosseto il 6 dicembre. Sin dall'età di 5 anni comincia ad interpretare canzoni di Ella Fitzgerald e Frank Sinatra e solo tre anni dopo entra nel suo primo gruppo dove eseguono canzoni tipiche degli anni Ottanta.
Vince borse di studio per canto (presso i Cinecittà Studios) e danza (Washington School of Ballet) e nel 2004 a soli 10 anni si esibisce davanti a Papa Giovanni Paolo II. Viene invitata in alcune trasmissioni televisive e nel 2008 firma un contratto con la EMI.
Il suo primo EP include sei brani, rivisitazioni di artisti rock e pop internazionali. Partecipa alle selezioni di Sanremo “Nuova Generazione”, venendo alla fine ammessa tra i 10 partecipanti al Festival con la canzone “Dove non ci sono ore”. Dopo l’album omonimo del 2009, a luglio del 2010 esce DIMMI COSA SOGNI, anticipato dal singolo che dà il titolo all’album., seguito da una biografia di Jessica, “Io canto da sola”, edita da Mondadori. Nel 2012 viene annunciato B+B, progetto assieme a Boosta dei Subsonica. (10 lug 2012)