Biografia

Jesse Royal Carmichael (Boulder, 2 aprile 1979) è un musicista statunitense., meglio conosciuto come il tastierista, chitarrista ritmico e corista nella band pop-rock Americana dei Maroon 5. Egli è anche noto per il suo progetto da solista, che si chiama 1863.

Vita e carriera

Carmichael è nato a Boulder, Colorado, Stati Uniti. Suo padre, Bob Carmichael, è un fotografo, che fa foto anche durante i tour dei Maroon 5. Jesse ha anche una sorella minore, Annie.

Jesse ha iniziato a suonare la chitarra alla scuola media, anziché la tastiera (per cui è conosciuto nella band dei Maroon 5). Insieme con gli amici Adam Levine, Ryan Dusick, e Mickey Madden ha formato il gruppo Kara's Flowers.

I Kara's Flowers hanno avuto un contratto di registrazione con la Reprise Records con cui ha prodotto un album, The Fourth World. L'album ha avuto un piccolo successo e, dopo la scomparsa del gruppo, Carmichael e Levine si sono iscritti al Five Towns College. Mentre erano al college Carmichael iniziò a suonare la tastiera. Tuttavia, due anni più tardi, Levine e Carmichael lo abbandarono e tornarono in California.

Tutti i membri dei Kara's Flowers si sono però reincontrati e hanno formato i Maroon 5, con l'aggiunta del chitarrista, James Valentine.

Il 9 marzo 2012, è stato annunciato che Jesse Carmichael avrebbe preso una pausa dalla band per un tempo indeterminato per concentrarsi...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)