Biografia

Holly Valance nasce a Melbourne l’11 maggio 1983 da padre serbo e madre inglese.
Viene scoperta da giovanissima da un talent scout della soap “Neighbours”: entra così nel cast nel 1999 e vi rimane nel 2002 quando lascia per perseguire la carriera musicale.
Nello stesso anno esce il primo singolo, “Kiss kiss”, una cover del pezzo del cantante turco Tarkan. Il brano debutta al primo posto nella classifica australiana e inglese e a ciò si aggiunge la curiosità per il video della canzone in cui la cantante appare – nella versione originale poi rimaneggiata al computer – completamente nuda. Il brano successivo “Down boy” ottiene lo stesso successo, anticipando l’album FOOTPRINTS, uscito nell’ottobre 2002.
Nel 2003 “State of mind” dà il nome al secondo lavoro omonimo, ma date le scarse vendite, Holly viene licenziata dalla casa discografica; nel 2005 ritorna sulla scena musicale, seppur brevemente, nell’album di Har Mar Superstar THE HADLER. Nel frattempo – dopo aver fatto fronte a una causa contro il suo manager che l’accusa di ingiusto licenziamento - si dedica alla carriera di attrice apparendo in diversi show televisivi, come CSI e Prison Break. (17 dic 2008)