Biografia

Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.

Ciao, noi siamo i GoodbyeVisa, in due parole possiamo definirci una alternative rock band della Provincia di Vicenza.
Noi siamo amici da tanti anni, da quando con una vecchia Citroen Visa andavamo in giro a concerti ed ad ascoltare musica...
Abbiamo deciso nel 2011, all'inizio quasi per scherzo, di unire le nostre forze appositamente per presentare una canzone ad un concorso musicale.
Con la canzone "Miss Flower" abbiamo vinto il concorso Espressione Giovani 2011 di Arzignano (VI). Così abbiamo deciso che lo scherzo doveva continuare con l'obbiettivo di divertirci e di far divertire...
Siamo in quattro: il bassista Andrea Molon (Mano Bonita), il chitarrista Lodovico Cavaliere (Ringo), il batterista Cesare Centomo (Cece) e il chitarrista nonché cantante e compositore Andrea Sella ( Andy).
Nel 2012 abbiamo pubblicato il nostro primo Ep intitolato “The Disketto” con quattro canzoni (3 canzoni nostre ed una cover)…
Lo stile musicale che facciamo è difficile da etichettare, possiamo dire che si rifà ad un genere Alternative-Rock Americano però anche con influenze Punk, Folk, Garage e Indie. Prendiamo ispirazione da band come Wilco, Cracker, Cake, Eels, PUSA, Alex Lloyd, Violente Femmes, Steve Wynn, Calexico, Fastball, The Coral, Iron & Wine, The Shins. Alcune canzoni di queste band vengono proposte come cover nei nostri live oltre ai nostri pezzi… (29 apr 2013)