Biografia

Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.

I Godzilla Clan si formano nel 1997 a Cinisello Balsamo. Nei primi anni si fanno subito sentire nelle varie manifestazioni musicali organizzate sul territorio, con il loro sound sempre eclettico che spazia dal punk-rock al grunge con spruzzate di pop anni ’80 e melodie che fermentano nelle orecchie. Partecipano in particolare a “Scorribande”, concorso in cui arrivano a suonare sempre alle serate finali. Nel 1998 il brano “H.I.V.” viene selezionato per una compilation patrocinata dal comune di Cinisello Balsamo per la campagna di prevenzione dell’AIDS e il gruppo riscuote interesse da parte della critica locale. Dopo un breve periodo di letargo, la band riparte nel 2002 con una nuova iniezione di creatività che li porta a realizzare un cd demo di 5 canzoni. Nel contempo continuano a marchiare i palchi di Milano e hinterland tra cui Rolling Stone, Rainbow Club, Blues House, Marmaja e Millennium. Nell’estate 2004 i Godzilla Clan danno vita al loro primo album autoprodotto con 15 brani inediti. Il repertorio della band non si limita ai “soli” 25/30 pezzi propri, ma comprende anche cover rivisitate in “chiave Godzilla”. I Godzilla Clan sono:
Godzilla “Davdn”: voce e basso, fondatore del Godzilla Clan, studia musica da autodidatta; ha collaborato con altre band cinisellesi partecipando a varie registrazioni di demo e serate live. Segni particolari: grande fan degli Afterhours, amante della birra e delle belle donne (e chi non lo è?), sembra “cicciottello, ma in realtà nasconde un fisico da supereroe!!!
Godzilla “Kappa”: batteria, nel Godzilla Clan praticamente dalle origini, studia… batteria (!!!!) presso la Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo; ha collaborato con altre band dell’hinterland collezionando presenze live e registrando dei demo. Parallelamente alla passione per la musica coesiste un’identità poetica che lo ha portato a pubblicare 2 libri di poesie. Segni particolare: bazzica nei bar di periferia, è più vecchio di quel che sembra (ha partecipato alla scoperta del fuoco!).
Godzilla “Cico”: chitarra, voce e rumori di sottofondo, fa parte del Godzilla Clan da gennaio 2002; è allievo presso la Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo. Segni particolari: è il “piccolo” della band, dietro la sua apparente perfezione si nasconde un musicista demenzialmente creativo abile con gli effetti; toglietegli tutto… ma non la sua moto! (04 ott 2004)