Biografia

William Grigahcine nasce a Parigi nel 1986, da genitori algerini, e cresce nella banlieue di Ermont. Nel 2011, con lo pseudonimo di DJ Snake – dovuto alla sua abilità di sfuggire alla polizia mentre realizza graffiti sui muri delle periferie parigine - co-produce il secondo album di Lady Gaga, “Born This Way”, artista con la quale tornerà a collaborare nel 2013 per il disco “Artpop”.
Nel frattempo, Snake si mette all’opera su diversi remix e pubblica vari singoli: il primo è “Bird Machine”, in featuring con Alesia.
DJ Snake ha all’attivo diverse altre collaborazioni come, per citarne solo alcune, quelle con Lil John (il singolo “Turn Down for What” del 2013 è cinque volte platino negli Stati Uniti), Yellow Claw & Spanker, AlunaGeorge, MØ & Major Lazer, Justin Bieber, George Maple. Il primo album del disc jockey e produttore discografico è ENCORE, uscito nel 2016 e anticipato dei singoli “Middle” e “Talk”.
DJ Snake fa parte del collettivo di DJs francesi Pardon My French, con i quali il DJ è coinvolto in un tour mondiale tra il 2016 e il 2017. (13 feb 2019)