Biografia

C.J. Ramone, pseudonimo di Christopher Joseph Ward (New York, 8 ottobre 1965), è un musicista statunitense, meglio conosciuto come il bassista del gruppo punk rock Ramones dal 1989 al 1996.

La sua città natale è Queens, a New York. C.J. rimpiazzò l'originale bassista dei Ramones, Dee Dee Ramone, benché Dee Dee continuasse a scrivere canzoni per il gruppo.

C.J. cantò molte canzoni conosciute del gruppo, e gli diede un'immagine giovane, avendo ben 17 anni meno di Johnny Ramone. C.J. era un marine e un fan dei Ramones, prima di entrare nel gruppo. Era anche un grande fan di Dee Dee, e suonava con lui in un gruppo chiamato The Ramainz, formato oltre che da loro due anche da Marky Ramone e dalla moglie di Dee Dee Ramone, Barbara Zampini (Barbara Ramone). Ha anche suonato con i Los Gusanos e nei Bad Chopper.

Quando C.J. entrò nei Ramones fu visto come aria fresca dentro il gruppo che, da metà degli anni ottanta, aveva perso molta della sua energia.

Quando i Ramones entrarono nel Rock and Roll Hall of Fame, Tommy Ramone, il primo batterista del gruppo, ringraziò C.J. per "aver reso giovane il gruppo". C.J. ebbe anche l'idea, per il gruppo, di realizzare la cover di I Don't Want to Grow Up di Tom Waits per il cd ¡Adios Amigos!. C.J. era il più giovane membro del gruppo dopo il suo arrivo per 9 anni. Il suo primo show con i Ramones fu il 30 settembre del 1989 in Leicester in Inghilterra, e suonò col gruppo...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)