Biografia

Chiara Galiazzo nasce a Padova il 12 agosto 1986. Si trasferisce a 19 anni a Milano, dove, dopo la laurea in economia, lavora in una società finanziaria. Il suo sogno è però da sempre fare da sempre la cantante: frequenta il Centro Professione Musica e nel 2012 viene selezionata per la sesta edizione di X Factor, nella categoria "Over 25", guidata da Morgan. Appare da subito come la cantante favorita e infatti vince, portando come inedito "Due respiri", brano che vanta tra gli autori la firma di Eros Ramazzotti. L’11 dicembre 2012 esce l’Ep DUE RESPIRI, che contiene oltre all’inedito una raccolta dei brani cantati durante X Factor. Poco dopo viene selezionata per il Festival di Sanremo 2013, sezione Big, dove è in gara con "L'esperienza dell'amore" (eliminata dalla gara) e "Il futuro che sarà". Il brano si classifica all’ottavo posto.
Contemporaneamente esce UN POSTO NEL MONDO, disco di inediti prodotto da Carlo Rossi, con canzoni di Samuel (Subsonica), Neffa, Dente e un duetto con Fiorella Mannoia.
nel 2014 pubblica UN GIORNO DI SOLE,prodotto da Fabrizio Ferraguzzo, musicista e braccio destro di Brando (all'anagrafe Orazio Grillo). a Fine anno viene annunciata la sua seconda partecipazione a Sanremo con "Staordinario". Contemporaneamente esce UN GIORNO DI SOLE STRAORDINARIO, deluxe edition del secondo album, contenente il brano sanremese e altri inediti.
A fine 2016 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017, nella sezione "Big", dove è in gara con "Nessun posto è casa mia": la canzone è anche il titolo del nuovo album di inediti, prodotto da Mauro Pagani, in uscita dopo il festival.
(13 dic 2016)