Biografia

I Bravery sono un gruppo di cinque ragazzi newyorkesi in cui militano Sam Endicott (voce/chitarra), John Conway (tastiera), Anthony Burulcich (batteria), Michael Zakarin (chitarra) e Mike Hindert (basso). Sono cresciuti ascoltando il post-punk di band quali Fugazi e Jawbox, anche se poi egli anni, poi, gli ascolti della band sono progrediti ed infatti il loro eponimo disco d’esordio del 2005 si sposta verso territori musicali molto più vicini alla new-wave britannica di formazioni come The Cure e New Order.
Il secondo disco del 2007 (THE SUN AND THE MOON) non riesce a bissare il successo del primo lavoro e Sam Endicott, leader della band newyorkese, si dedica anche all'attività di autore pop (ad esempio per Shakira).
Nel 2010 arriva il terzo lavoro: per registrarlo i Bravery si sono recano in una ex chiesa nei boschi vicino alla Grande Mela (luogo dove già tennero alcune sessioni Pixies e B-52) e, con il supporto del produttore John Hill (Santigold, Shakira, M.I.A.), incidono STIR THE BLOOD. (05 feb 2010)