Biografia

Christophe le Friant – vero nome di Bob Sinclar – nasce l’11 marzo 1969 in Francia. Produttore e DJ, incomincia la sua carriera nel mondo musicale nel 1987 a soli diciotto anni, per poi fondare qualche anno più tardi la sua etichetta Yellow Productions con cui prima produce una serie di artisti francesi, come Kid Coco e Dimitri from Paris, e poi nel 1998 fa uscire il primo album, PARADISE. Nell’album è contenuta la hit "Gym tonic", nata in collaborazione con Thomas Bangalter dei Daft Punk. Nel disco viene campionata la voce di Jane Fonda prelevando il suono da una audiocassetta di fitness; dopo il diniego da parte dell’attrice di utilizzare la sua voce, Sinclar e Bangalter producono una cover (assieme a Paul Glancey e Duncan Glasson degli Spacedust) che contiene sia elementi sonori di "Gym tonic" sia di "Music sounds better with you" degli Stardust. Il nuovo brano raggiunge così il primo posto nella classifica dei singoli del Regno Unito.
Nel 2000 esce il primo album destinato al mercato Americano, CHAMPS ELYSÉES, a cui fanno seguito CERRONE BY BOB SINCLAR (2001) e poi – anticipato dal singolo "Love generation" – WESTERN DREAM (2006).
A maggio 2009 - che vede anche il successo del brano “La la song” - esce BORN IN 69, mentre nel 2010 è la volta di MADE IN JAMAICA, seguito - due anni dopo - da DISCO CRASH e, nel 2013, da PARIS BY NIGHT. (10 giu 2017)