Biografia

Alice Merton nasce a Francoforte il 13 settembre del 1993 da padre irlandese e madre tedesca. Cresce in Canada, completa gli studi in Germania e successivamente si è trasferire in Inghilterra con la sua famiglia.
Dopo aver passato diversi anni a frequentare insegnamenti classici (pianoforte, clarinetto e canto), Alice si sposta verso una musica più pop e contemporanea, inizia così ad ascoltare band come i Killers, i Kaiser Chiefs e TheAlan Parsons Project e scopre una grande passione per la scrittura.
Alice tona in Germania, si trasferisce a Berlino, e nel 2016 inizia a lavorare con il produttore berlinese Nicolas Rebscher. È con il suo manager che decide di fondare la sua label personale, la “Paper Plane Records” (omaggio alla canzone di M.I.A. “Paper Planes”) e allarga il suo team di lavoro con il designer Susann Bosslau. A dicembre del 2016 realizza il suo primo singolo: “No Roots”. La canzone ha un successo strepitoso, entrando in diverse classifiche europee e americane e vincendo il premio “European Border Breakers Award”. Sulla base di questo successo, Merton pubblica il suo primo EP, “No Roots”, il 3 febbraio 2017.
Il 7 settembre 2018, Merton ha pubblicato "Why So Serious", il singolo principale del suo album di debutto, "Mint" uscito il 18 gennaio 2019 per l'etichetta Paper Planes.
(23 gen 2019)